Criteri ambientali minimi,  News

1° evento formativo OAV 2022 – ASL e Centrali di Committenza a confronto con il CAM Lavanolo

Il prossimo martedì 14 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, online, sarà possibile seguire la prima formazione del ciclo di due appuntamenti che l’Osservatorio Appalti Verdi organizza nel 2022.

Questa volta al centro dei discorsi sulla sostenibilià e il valore del GPP, dell’attualità del DNSH (il principio Do No Significant Harm che prevede che negli interventi attesi dai PNRR nazionali non arrechino nessun danno significativo all’ambiente – principio fondamentale per accedere ai finanziamenti del RRF), del risparmio di risorse e della riduzione degli impatti, viene messo il Criterio Ambientale Minimo per l’affidamento del servizio di lavaggio industriale e noleggio di tessili e materasseria, altrimenti denominato “lavanolo” (DM 9 dicembre 2020). Ci teniamo a precisare che tale CAM è obbligatorio da Maggio 2021.

La formazione è aperta ai funzionari di Aziende Sanitarie Locali e Centrali di Committenza Regionali, che possono iscriversi attraverso il seguente LINK alla piattaforma ZOOM. In prossimità dell’evento verrà inviato il link per partecipare al seminario.

Dopo una prima parte più generale sul GPP, il valore del monitoraggio a cui quest’anno queste stazioni appaltanti sono chiamate a contribuire, ci sarà un approfondimento sulle certificazioni che accompagnano il CAM, con il supporto di Assosistema Confindustria, partner dell’Osservatorio Appalti Verdi e un approfondimento del funzionamento e delle caratteristiche del CAM.

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento a:

info@appaltiverdi.net

eventi@assosistema.it

Invito Programma evento formativo 14 giugno 2022 - OAV

Qui la possibilità di scaricare il programma: Programma evento formativo OAV 14/06/22 - funzionari ASL e Centrali di Committenza