
#Corso di Formazione# “Green Public Procurement: strumenti e metodi per l’applicazione dei CAM negli appalti della P.A.”
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione specialistica a distanza (FAD) in tema di GPP.
Ogni utente può costruire in autonomia il proprio percorso di apprendimento e accrescere le competenze professionali facilitando il raggiungimento di obiettivi ambientali, sociali e di economia circolare della propria amministrazione. Il corso è organizzato nell’ambito della linea di intervento L1WP1 – Formazione e diffusione del Green Public Procurement del Progetto CReIAMO PA.
A CHI È RIVOLTO?
Possono iscriversi tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi legati al GPP, con particolare riferimento agli operatori che svolgono funzioni strategiche in materia di appalti pubblici all’interno di amministrazioni regionali, locali e centrali d’acquisto.
QUALI SONO I TEMI?
I materiali sono organizzati in 15 moduli formativi, sette inerenti gli aspetti generali del GPP e otto che approfondiscono i singoli CAM (Criteri Ambientali Minimi) in relazione alle diverse categorie merceologiche e alle procedure per rendere “verdi” gli appalti della PA. Consulta l’indice.
COME È ORGANIZZATO IL CORSO?
Per ogni modulo formativo è prevista una lezione audio e una dispensa scaricabile in formato testuale. Sono disponibili approfondimenti, un glossario e la possibilità di rivolgere quesiti specifici attraverso il servizio “l’esperto GPP risponde“.
È PREVISTO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE?
Si, per ottenerlo occorre superare un test di verifica al termine di ogni modulo formativo che si intende frequentare.
Per informazioni: info@appaltiverdi.net

Presentazione del Rapporto OAV 2021
Potrebbe anche piacerti

Con “Acquisti Verdi in Comune”, l’educazione ambientale entra nelle scuole
20 Aprile 2023
CAM Lavanolo, punto di partenza per la sostenibilità del settore di Assosistema Confindustria
30 Luglio 2021